ATTO 1

Wendy è una ragazzina che ama raccontare ai suoi fratelli minori, John e Michael, storie su Peter Pan, suscitando così l'ira del padre Agenore Darling. Questi perciò decide di togliere Wendy dalla stanza dei fratelli, per separarli e far crescere di mentalità la giovane. Quella notte, Peter Pan incontra Wendy, John e Michael. Grazie alla polvere magica della gelosa fatina Trilly i bambini giungono all'Isola che non c'è. Intanto Capitan Uncino, acerrimo nemico di Peter, perché quest'ultimo gli ha tagliato la mano dandola in pasto ad un coccodrillo, vuole scoprire dove si trova il covo del ragazzino rapendo Giglio Tigrato, la figlia del capo indiano. Peter Pan fa conoscere ai suoi nuovi amici i Bambini sperduti e tutti fanno subito amicizia. Wendy viene nominata "Mamma" e deve gestire tutti i bambini, accudendoli e raccontando loro delle storie.


ATTO 2

Capitan Uncino rapisce Giglio Tigrato e Peter Pan si precipita a liberarla; nel covo di Peter Pan, Wendy si rende conto che i suoi fratelli si stanno scordando della loro vera mamma, così decide di portarli a casa e con loro tutti i bambini sperduti. All'uscita del covo, però, i ragazzi sono attesi dalla ciurma di Capitan Uncino, complice Trilly che, gelosa delle attenzioni di Peter Pan verso Wendy e Giglio Tigrato, ha rivelato a Uncino il luogo del nascondiglio. Uncino porta Wendy, John e Michael sulla nave e lascia un veleno per Peter Pan. Trilly, pentita per il tradimento, impedisce a Peter Pan di bere il veleno bevendolo lei. Trilly in fin di vita avrà bisogno che tutti credano nelle fate per ridarle la vita, altrimenti morirà. Peter Pan si reca sul vascello di Uncino dove riesce a buttarlo in mare e a farlo inseguire dal coccodrillo. Alla fine Wendy e i suoi fratelli tornano a casa.

PETER PAN IL MUSICAL

21 giugno 2012 - teatro Auditorium Unical (Arcavacata di Rende-CS)


Peter Pan il musical, tratto dal romanzo di J.M. Barrie è uno spettacolo di grande impatto visivo e sonoro, immerso in una atmosfera incantata, dove i duelli tra Peter e i pirati di Capitan Uncino continuano a far sognare grandi e piccini. Fumo di Londra sui Giardini di Kensington e poi un volo di fantasia verso la felicità. Immersi nella sognante atmosfera dei cartoon, atterriamo nella camera dei fratelli Darling, Wendy, Michael e John per seguirne il cammino verso "L’isola che non c’è", accompagnati per mano dall’incantevole ed eterna fanciullezza di Peter Pan. Proiettati nell’atmosfera fiabesca di un libro animato, il pubblico si ritrova a volare sulle sognanti canzoni di Edoardo Bennato, riarrangiate dallo stesso autore  in versione musical.